Partecipazione a Make & Share

I progetti e le attività dell'associazione!
giancarlo

Re: Partecipazione a Make & Share

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 1:29

giancarlo ha scritto:Per le magliette che ne dite di farne alcune con questa al centro e il logo lilis (con il sito sotto) in alto a sinistra?
http://clipartist.net/svg/gnu-linux-tux ... media-org/

Scusate il link sopra non funziona. Questo sì
http://it.vector.me/browse/289446/gnu_l ... offee_logo
giancarlo

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 2:16

Niko ha scritto:Le mie proposte (da valutare se compatibili con l'evento e con i tempi, le butto giù tutte a mo di promemoria anche per eventi futuri :mrgreen: )

• postazione che mostra in loop Revolution OS e Revolution OS II
  • postazione che mostra in loop video sul making (arduino, raspberry, robot, macchine diaboliche che sparano palline a destra e sinistra, etc.)

Io ho il pc touch con schermo da 27" pr questo ed altro.
Niko ha scritto:^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quanto è grande il bancariello? :mrgreen:

é una scrivania, normale sui 160 cm
Niko ha scritto:
  • la guida LILIS al FLOSS (iniziando a raccogliere ad esempio i miei articoli dalla sezione "cosa è e perché vi invitiamo ad usarlo", passandoli in wiki, corregendoli, integrandoli etc.)

• lo fai tu vero? :mrgreen:
    Niko ha scritto:
  • un progetto di gerardo
  • lo strumento musicale arduino based di tecnocchio

• non lo conosco :)
    Niko ha scritto:
  • contattare lo studente che ha fatto l'automobilina arduino-based

• lo fai tu vero? :mrgreen: Se è dell'ITIS li ho già invitati
    Niko ha scritto:
  • volantino pro-forum (cosa è, in cosa è diverso dagli altri forum, che aria tira...)

Niko ha scritto:
  • volantino LILIS aka Laboratorio... "il making e lo smanettamento ci piacciono!"

Niko ha scritto:
  • postazione raspberry con monitor mouse e tastiera facciamo vedere in un colpo solo sia la board che linux (i software liberi + importanti, le diverse gui, xfce, lxde, cinnamon, etc.)
  • postazione raspberry con KODI pilotata da telecomando software android (Kore)

• [/quote]
    pare che l'abbia fatto Giovanni :mrgreen:
    [quote="Niko"]
    giancarlo

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 2:23

fisicozzi ha scritto:
    Al momento bisogna assolutamente fare le seguenti cose:

1) preparare qualcosa da esporre al banchetto della LILIS.
    Guardate del materiale da poter stampare/produrre/comprare ma entro breve.
    Personalmente ho deciso di stampare molti adesivi così come feci un po di tempo fa, visto che ho un mucchio di cartucce per la mia ottima stampante.

E' tardi per stampare delle T-Shirt semplici?
    Io posso fare uno o più poster con un collage di foto di tutte le nostre iniziative fino ad oggi per documentare la nostra attività.
    Poi potremmo fare dei segnalibri con tutti gli indirizzi dei nostri spazi web: forum, sito, wiki, mail, pagina facebook, linkedin, google+, twitter etc. etc.. etc.. (la grafica posso tentarla io)

Bravo! Ho una proposta per le magliette!
    Potremmo comprare le magliette scure da decathlon (queste: http://www.decathlon.it/t-shirt-fitness-uomo-sportee-nera-id_3185473.html) e usare la carta transer per tessuti (questa: http://www.ebay.it/itm/CARTA-TRANSFER-A ... 1e9dbc3a33) e farcele da noi. Io ho visto come vengono e mi sembra che siano molto buone.
    Ci verrebero meno di 5€ l'una!
    fisicozzi ha scritto:
    2) Bisogna che ci sia almeno uno di noi che aiuti ISF con i laboratori per i bambini che saranno su Scratch e elettricità. Io penso che Domenico e/o Maurizio sarebbero molto portati per entrambe le cose.

Per quanto mi riguarda, va bene per l'aiuto coi bambini ma io ho solo un piccolo problema: sabato è sant'antonio e a casa ho un antonio (mio padre) e un'Antonietta (mia madre) e quindi sicuro ci sarà un pranzo con invitati e paste. Quindi a pranzo devo andare a casa e al pomeriggio potrei arrivare più tardi delle 16:00. La mattina potrebbe esserci forse anche Vittoria con me.

allora spero ci sia anche Maurizio!
    fisicozzi ha scritto:
    3) qualcuno che organizzi un bel wifi (tipo piratebox) e un servizio per creare penne e masterizzare DVD con distro al volo. Qualche distro già masterizzata anche servirebbe...

Perchè non c'è il wifi? e mi spiegate perchè ci si ostina ad andare a Palazzo Paolo V che è pure scomodo da raggiungere e costa na cifra?

Il wifi c'è, piratebox è questo http://bfy.tw/BF6
    fisicozzi ha scritto:
    4) proponete voi!

Sono d'accordo: proponete voi!

Saluti
    Niko
    Amministratore

Messaggioda Niko » venerdì 5 giugno 2015, 11:00

TI rispondo a tono: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giancarlo ha scritto:Al momento bisogna assolutamente fare le seguenti cose:

Personalmente ho deciso di stampare molti adesivi così come feci un po di tempo fa, visto che ho un mucchio di cartucce per la mia ottima stampante.

Ok lo fai tu :mrgreen:
    2) Bisogna che ci sia almeno uno di noi che aiuti ISF con i laboratori per i bambini che saranno su Scratch e elettricità. Io penso che Domenico e/o Maurizio sarebbero molto portati per entrambe le cose.

lo fai tu vero? :mrgreen:
    3) qualcuno che organizzi un bel wifi (tipo piratebox) e un servizio per creare penne e masterizzare DVD con distro al volo. Qualche distro già masterizzata anche servirebbe...

Firma
    giancarlo

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 11:25

Niko ha scritto:TI rispondo a tono: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

giancarlo ha scritto:Al momento bisogna assolutamente fare le seguenti cose:

Ok lo fai tu :mrgreen:

Eh no bello, in quel post io ho scritto cosa devo fare... (e che già sto facendo) :D :D :D :D :D :twisted: :twisted: :twisted:
    janSilvo

Messaggioda janSilvo » venerdì 5 giugno 2015, 12:01

giancarlo ha scritto:Compriamo una campana di DVD?
    questa (è da 100)
    http://www.ebay.it/itm/100-DVD-R-Verbat ... 417207a06e

Secondo te arriva per il 13?
    Ubuntu 15.04 @ ASUS A55V
    giancarlo

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 12:01

Si
    giancarlo

Messaggioda giancarlo » venerdì 5 giugno 2015, 12:01

Altrimenti la prendiamo su amazon e arriva sicuro