Presentazione

sniperkiller96

Presentazione

Messaggioda sniperkiller96 » lunedì 2 novembre 2015, 20:12

Salve a tutti
Mi chiamo Alex sono di Benevento e sono appassionato di informatica.
Purtroppo sono molto legato a windows per vari motivi. quali infinity netflix e office ( non riesco ad abituarmi a libreoffice per vari bug che non ricordo neanche) .
L'istinto mi porta su linux ubuntu/mint ecc ecc ma le abitudini mi bloccano la conversione. Attualmente scrivo da ubuntu e spero di farlo spesso grazie anche al vostro aiuto.
Darko

Re: Presentazione

Messaggioda Darko » martedì 3 novembre 2015, 7:13

Ciao e benvenuto.
Netflix funziona con Chrome, l'ho provato l'altro giorno.

D
fisicozzi
Contatta:

Messaggioda fisicozzi » martedì 3 novembre 2015, 16:21

Ciao Alex e Benvenuto nel forum...
"Non cercare di essere un uomo di successo, bensì un uomo di valore." (cit. A. Enstein)

Domenico Minicozzi
Pianeta Fisicozzi - http://www.domenicominicozzi.it
Niko
Amministratore

Messaggioda Niko » martedì 3 novembre 2015, 22:37

sniperkiller96 ha scritto:Salve a tutti
Mi chiamo Alex sono di Benevento e sono appassionato di informatica.
Purtroppo sono molto legato a windows per vari motivi. quali infinity netflix e office ( non riesco ad abituarmi a libreoffice per vari bug che non ricordo neanche) .
L'istinto mi porta su linux ubuntu/mint ecc ecc ma le abitudini mi bloccano la conversione. Attualmente scrivo da ubuntu e spero di farlo spesso grazie anche al vostro aiuto.

Ciao Alex! benvenuto!
Netflix già funziona bene sotto Linux (con chrome), riguardo ad inifinity credo sia solo una questione di tempo, oramai silverlight è stato abbandonato anche dalla stessa Microsoft.
Come sai anche flash sta lentamente morendo. Come vedi le soluzioni proprietarie non è detto che sopravvivano per sempre... anzi è vero proprio il contrario.
Riguardo a libreoffice lo uso per lavoro tutti i giorni e non ho mai avuto grossi problemi. L'unico fastidio che mi è capitato riguarda gli elenchi numerati, mi è capitato (non sempre) che a volte uno dei numeri apparisse con un font diverso e per sistemarlo dovevo smadonnare un pò. Mai capitato però un problema "bloccante" inoltre ho notato che, con il passare del tempo, LO è diventato sempre più stabile ed anche anche la compatibilità con office è notevolmente aumentata.
In questi giorni sono passato alla 5 ed ho avuto un'ottima impressione, ma è presto per poter dare un'opinione.

Ti invito però a non guardare il mondo del software libero solo dal punto di vista tecnico, è molto interessante, infatti, riflettere anche su temi quali la libertà, l'indipendenza, il diritto alla conoscenza e soprattutto la *condivisione*.

Da appassionato di informatica ti assicuro che se inizierai a guardare cosa c'è "sotto il cofano", (e con il software libero puoi farlo!) non riuscirai più a staccarti dal PC!, altro che vecchie abitudini :D
p.s. I migliori "hacker" (nel bene e nel male) provengono praticamente tutti dalla scena open...

Ancora benvenuto e buona migrazione ;)
Firma
sniperkiller96

Messaggioda sniperkiller96 » lunedì 26 settembre 2016, 10:39

Ciao Niko.
Io sono sicuro che sarà così. E' solo questione di tempo sono ancora giovincello ahahhah
Comunque ti ringrazio per i consigli, in particolare volevo dirti (non so se già lo sai) che ho partecipato ai test d'ingresso nella Statale di Milano e La Statale Bicocca e li ho passati entrambi.
Alla fine ho scelto la Bicocca per vari motivi. Quindi ti ringrazio anche per la chiacchierata che facemmo quel giorno, io ci avevo già pensato di venire qui ma sembrava una follia... una cosa troppo difficile, però grazie a te ho aperto gli occhi e ho capito che niente è impossibile se lo desideri veramente, ed ero così fiducioso di rientrare in graduatoria che mi sono iscritto ai test solo li ahahaha
Spero soltanto di essere all'altezza. Ora vado che c'è il mio primo corso ahhaha Grazie ancora!
Niko
Amministratore

Messaggioda Niko » mercoledì 28 settembre 2016, 8:36

Ciao Sniper,
un grandissimo in bocca al lupo per questa splendida avventura!
Ora più che mai apprezzerai l'importanza del FLOSS per poter comprendere appieno le cose, se non lo hai già fatto ripartiziona subito il tuo Hard Disk ed installa la tua distribuzione GNU/Linux preferita ;)

p.s. consiglio personale... non guardare il percorso universitario solo come una serie interminabile di esami in attesa della Laurea, goditi il percorso giorno per giorno, approfondisci ed appassionati alle cose, sentiti un "cultore" della materia e.... TROTTA ( :D )

a presto

Niko
Firma
sniperkiller96

Messaggioda sniperkiller96 » mercoledì 28 settembre 2016, 10:58

Non sto facendo altro che usare linux ultimamente. Essendo che qui non ho più bisogno di alcune funzioni windows non sento il bisogno di utilizzarlo... anzi ho provato ribrezzo l'unica volta che l'ho avviato, finalmente ho apprezzato un po di differenza tra le due controparti. Il resto lo assaporerò pian piano. :D
In questi primi giorni sono arrivato proprio con quella mentalità, altrimenti significherebbe fallire prima ancora di aver iniziato!
brunoital

Messaggioda brunoital » martedì 14 marzo 2017, 18:24

Ciao a tutti ! :)
Niko
Amministratore

Messaggioda Niko » mercoledì 15 marzo 2017, 12:43

Ciao Bruno... benvenuto anche sul forum ;)
Firma

Torna a “Mi presento!”