La Russia progetta un suo sistema operativo mobile basato sul Salifish OS

Avatar utente
Niko
Amministratore
Messaggi: 105
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 20:03

La Russia progetta un suo sistema operativo mobile basato sul Salifish OS

Messaggioda Niko » martedì 19 maggio 2015, 21:58

Non riesco a trovare una fonte ufficiale ma leggendo un pò in giro pare che la Russia si sia stancata di dipendere da ecosistemi hardware e software "stranieri".
Prima ha annunciato di voler abbandonare l'architettura x86 in favore di arm, stavolta invece sembra sia arrivato il momento di tagliare fuori Android ed Ios in favore di un nuovo sistema opeativo mobile basato su Sailfish OS.
Mi chiedo se si tratta di una semplice posizione autarchica o peggio se la loro intelligence sia in possesso di informazioni di cui noi ignari utenti non siamo a conoscenza
Firma
Avatar utente
giancarlo
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 23:22

Re: La Russia progetta un suo sistema operativo mobile basato sul Salifish OS

Messaggioda giancarlo » mercoledì 20 maggio 2015, 11:15

Sembra tutto confermato! Si costruiscono in casa le CPU, usano sistemi Open Source e hanno chiesto ai colossi informatici di fornire il codice sorgente dei propri prodotti (ma chi gli garantisce che nel caso lo forniscano sia poi quello effettivamente usato?).
Il Datagate sulle backdoor NSA ha fatto paura!
http://punto-informatico.it/4247655/PI/ ... obile.aspx

Torna a “Privacy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti