Blocco Torrent con Linea Pubblica

Sezione dedicata alla famosa ditribuzione prodotta da Canonical e le sue derivate
sniperkiller96

Blocco Torrent con Linea Pubblica

Messaggioda sniperkiller96 » lunedì 26 settembre 2016, 10:06

Buongiorno a tutti.
Non sapevo che titolo usare per questo Topic, il problema in sostanza è il seguente:
Mi trovo ad usare la linea internet di una residenza universitaria a Milano, e questa mattina ho provato a scaricare tramite torrent un libro, poi ho provato un altro libro, poi un film, anche da fonti diverse ma nulla... non partono, neanche su windows, quindi presumo sia un problema di blocco della linea che uso. Purtroppo non so proprio dove mettere mano.
Vi ringrazioni in anticipo dell'aiuto.
P.s. Download con mega o origin vanno bene
Niko
Amministratore

Re: Blocco Torrent con Linea Pubblica

Messaggioda Niko » mercoledì 28 settembre 2016, 8:46

Ola'... innanzitutto accertati che effettivamente ci sia un problema, prova a scaricare con torrent qualcosa di molto diffuso ed ufficiale (es. una iso ubuntu). Se il download non si avvia è probabile che il traffico sia stato tagliato a monte. Trattandosi di una residenza universitaria è altamente probabile che in passato la rete sia stata resa inutilizzabile da un eccesso di traffico P2P e che qualcuno sia corso ai ripari installando un firewall.
Ci sono dei tool che testano l'apertura del proprio ISP, prova ad usarne qualcuno così ti rendi conto di quanto sia effettivamente aperta la tua rete.
P.s. soluzioni se ne trovano, ma attenzione a non violare qualche sorta di "regolamento" :mrgreen:
Firma
sniperkiller96

Re: Blocco Torrent con Linea Pubblica

Messaggioda sniperkiller96 » mercoledì 28 settembre 2016, 10:51

Neanche con la iso di ubuntu va. Comunque a questo punto mi accerto prima di cosa ci sia scritto nel regolamento. Grazie infinite :D

Torna a “Ubuntu”